Il servizio di Dare & Avere / Telereggio per la tavola rotonda in Confcommercio, il 27 maggio, su ristorazione, eccellenze alimentari e valorizzazione del territorio.

Al termine della tavola rotonda è stata firmata la Carta dei valori della ristorazione italiana, presentata a livello nazionale da FIPE-Confcommercio nel novembre scorso e curata da Davide Rampello.

A conclusione dell’evento si è tenuta una degustazione dell’Erbazzone tradizionale reggiano, preparato nel frattempo durante uno show cooking a cura dell’Associazione Cuochi Città del Tricolore Reggio Emilia, abbinato ai vini del nostro territorio dalla cantina Venturini Baldini.

Alla giornata hanno partecipato Mariafrancesca Sidoli (Assessora Commercio, Attività produttive, Valorizzazione della Città Storica del Comune di Reggio nell’Emilia), Matteo Musacci (Vice Presidente nazionale e Presidente regionale FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia), Roberto Calugi (Direttore generale nazionale FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia), Simone Magnanini (Presidente dell’Associazione Cuochi Città del Tricolore Reggio Emilia) e Davide Massarini (Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia).

Leggi anche:

Ristorazione, eccellenze alimentari e valorizzazione del territorio: tavola rotonda e firma in Confcommercio della Carta dei valori della ristorazione italiana