Abbiamo il piacere di informarvi che il 2, 3 e 4 settembre, per il secondo anno, sarà a Reggio Emilia il Festival di Emergency, che quest’anno avrà come tema “La scelta”.

L’iniziativa si svolgerà in centro storico, andando a toccare molti luoghi e piazze e portando in città migliaia di persone.

Come ormai avviene per gli eventi particolarmente significativi, è possibile collaborare attivamente per accogliere coloro che in questa occasione arriveranno in città e rendere questo momento anche un’occasione di visibilità per le nostre attività del centro storico.

Le attività del centro storico potranno pertanto ospitare il materiale informativo del festival (pieghevoli, locandine, ecc.), gli stracci di pace (progetto di Emergency che trovate descritto a questo link) ed eventualmente allestire tutta o parte della vetrina in bianco.

Un coinvolgimento particolare è quello che può interessare le attività di somministrazione: l’invito è prima di tutto quello di restare aperti la domenica, in modo che le persone abbiano la possibilità di mangiare in centro storico. Un passo ulteriore potrebbe essere quello di prevedere anche una scontistica per i partecipanti e i volontari (mostrando il biglietto o il tesserino), o addirittura un menù dedicato.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 25 luglio alla mail valorizzazione.centrostorico@comune.re.it utilizzando il modulo di adesione che potete scaricare a questo link.

Per chiarimenti potete contattare Filippo Fanticini del Comune di Reggio Emilia: tel. 0522-456579.