“Fin da piccolina sono stata catapultata in questo mondo magico. Dico questo mondo magico perchè il mondo a contatto con la gente è un mondo meraviglioso anche se tante volte può essere anche complicato“: Rita ci racconta la sua attività e come il Covid le ha aperto, spingendola sui social, una nuova prospettiva.
“In questo ultimo periodo purtroppo abbiamo dovuto un pochino cambiare le relazioni coi nostri clienti e coi nostri colleghi. Abbiamo dovuto fare una full immersion nei social per potere comunicare con loro. Abbiamo cominciato a fare dei piccoli video, a presentare con foto i nostri articoli così, comodamente sul divano, i nostri clienti potevano essere presenti all’interno del nostro punto vendita virtualmente. E’ un mondo un po’ particolare. All’inizio abbiamo trovato tante difficoltà; poi, piano piano, con la collaborazione di altre persone, siamo riusciti ad avere un rapporto con questi social e abbiamo costruito questa bella realtà“. “Il negozio, con i social, ha avuto uno sviluppo diverso. E’ stato conosciuto all’esterno del comune e della provincia ma anche della regione”.
“Il commercio è un mondo molto magico e per fortuna i clienti in questo momento sono tornati nei negozi con gioia. Sono stati accolti, hanno avuto la possibilità di ricominciare a provare abbigliamento e calzature e ci hanno fatto sentire la loro gentilezza e la loro nostalgia non aver potuto averci vicino in questo periodo”.
Sapersi adeguare, cambiare e poi anche ritornare dove si era prima con in più quello che si è imparato nel frattempo: questo sembra essere un po’ quello che ci vuole trasmettere Rita. Buon lavoro!