Candidature imprese per JobDay 2013

La Camera di Commercio, dopo gli esiti positivi riscontrati nell’edizione 2012, organizza, per il secondo anno consecutivo, il JobDay, iniziativa di orientamento per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e accrescerne le capacità di scelta.

Nella prima edizione 50 studenti delle classi quinte di alcuni Istituti superiori della provincia di Reggio Emilia hanno avuto la possibilità di affiancare, per un giorno, un “lavoratore in azione” seguendo tutte le attività abituali di un imprenditore o di un lavoratore all’interno di imprese, laboratori, officine, redazioni televisive e giornalistiche, studi professionali, ecc.

Il JobDay è infatti incentrato sull’osservazione e sulla relazione tra studente e mentore aziendale, in un clima semplice e informale, che offre al ragazzo l’opportunità di formulare domande e chiarire i propri dubbi sul proprio futuro lavorativo.

L’esperienza consente, quindi, ai giovani di acquisire le prime conoscenze pratiche su ciò che quotidianamente comporta il lavoro o una professione, compresa quella di imprenditore, e di coniugare la formazione ricevuta a scuola con la realtà del mondo produttivo e professionale, verificando così il proprio progetto lavorativo.

Le Imprese interessate al Progetto di segnalare la propria disponibilità a info@ascomre.com / 0522 708511.