Martedì 24 settembre alle ore 16.00, presso la sede provinciale Confcommercio in Via Giglioli Valle 10 a Reggio Emilia, si terrà il seminario "Turismo e nuove tecnologie" per parlare di come monitorare la reputazione online e la performance degli hotel e delle destinazioni.
Lo scorso anno oltre 1 miliardo di passeggeri sono passati da porti, aeroporti e stazioni ferroviarie nel mondo. L’industria dei viaggi e turismo cresce più rapidamente di quella delle comunicazioni, del dettaglio, del credito.
8 turisti su 10 consultano internet prima di decidere l’acquisto di un soggiorno. Il 25% dei risultati di ricerche web sui marchi più celebri riguarda contenuti generati dagli utenti. Il 90% dei consumatori si fida delle recensioni dei blogger online.
In questo contesto, la domanda che gli alberghi e chi gestisce le destinazioni turistiche deve porsi è: "Mi piace quello che dicono del mio hotel e della mia destinazione?"
Reputazione e performance dell’hotel e della destinazione sono sinergiche. E’ fondamentale poter analizzare l’andamento del proprio hotel e della propria destinazione rispetto ai competitor, conoscere e valorizzare la reputazione, conoscere punti di forza e criticità per intervenire e migliorare.
L’incontro ha lo scopo di presentare gli strumenti che l’Associazione provinciale albergatori di Confcommercio Reggio Emilia mette a disposizione gratuitamente per tutti gli alberghi che applicano il CCNL del Turismo, coi quali gli alberghi e le destinazioni possono monitorare la propria performance, confrontarla coi competitor, analizzare e migliorare la propria reputazione in rete.
Ti interessa per il tuo albergo? Partecipa: l’incontro è gratuito e aperto a tutte le imprese alberghiere interessate.
Per informazioni e iscrizioni: t. 0522 708714 – f. 0522 708764 – email roberto.arno@ascomre.com.
Scarica l’invito al seminario e non mancare!